La relazione è la prima risorsa educativa.

Dopo la Laurea in scienze dell’Educazione e della Formazione ho avuto la fortuna di poter approfondire diversi ambiti dell’educazione lavorando  diverse utenze. Inizialmente ho lavorato nei servizi dedicati all’infanzia, asili nido, doposcuola e un primo servizio di consulenza genitoriale. Disabili e anziani sono arrivati dopo qualche tempo. 

Ho sempre creduto che la relazione sia la prima risorsa educativa, molto più di tecniche e approcci scientifici. Non c’è un modo unico di educare perché ogni bambino e ogni famiglia sono unici e diversiMettersi in ascolto dell’altro, dargli spazio per essere oltre i limiti apparenti, apre davvero le porte della scoperta e della crescita. 

Sono passati oltre 10 anni da quei tempi. Nel mentre sono diventata mamma e affronto ogni giorno le stesse sfide dei genitori che si rivolgono a me in cerca di un sostegno. La maternità mi ha permesso di comprendere meglio le difficoltà che hanno le famiglie, lo stress a cui sono sottoposte e l’incertezza che spesso le assale. Per questo credo sia fondamentale avere una guida, un appoggio sicuro a cui far riferimento nei momenti difficili. 

Le risorse gratuite per i genitori

Open chat
Come posso aiutarti?
Scrivimi su WhatsApp